giovedì 17 novembre 2016

Ecomondo e la Vela BioStile

biostile3 Novembre 2016, Bologna_L’arco del futuro BioStile,meglio conosciuto come  Vela,sarà a Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre all’interno di ECOMONDO, in un contesto ancora più evocativo:la Città Sostenibile, a pochi passi dallo svolgimento del primo evento nazionale dedicato al condominio: CondominioEco. Se lo scorso anno era riuscita ad intercettare un buon flusso di visitatori, quest’anno Vela conquista una posizione più centrale e strategica, nel cuore della Città Sostenibile grazie ad un accordo con l’imprenditore Romano Ugolini Patron di Condominio Eco. Un evento quest’ultimo che richiama un pubblico vasto ed eterogeneo,interessato o impegnato, sui temi ambientali, di innovazione efficienza energetica, sul fronte dell amateria immobiliare e della Riforma del Condominio.

Condominio Eco, giunta alla sua terza edizione,è la fiera sui prodotti e servizi dedicati all’efficientamento energetico del condominio organizzata per il terzo anno consecutivo da ECOAREA Better Living. In un percorso fieristico a vocazione internazionale, tra Stati Generali della Green Economy e Stati Generali del Condominio,l’arco del futuro porterà un messaggio di design e ingegneria Made in

Italy: infrastruttura d’avanguardia, segno di riconoscimento esclusivo per spazi “open” di grande carattere e fra questi non poteva mancare la piattaforma fieristica.

Dopo il successo al “case cube” allestito nel mese di settembre presso il quartier generale di Radio Immaginaria a Castel Guelfo (BO), BioStile torna in mezzo al pubblico per illustrare le ultime novità in fatto di soluzioni, design, tecnologie e progetti che consentono di migliorare la qualità di vita di tutti e favorire lo sviluppo dei territori e delle città,  in chiave sostenibile.
Vela così come gli altri prodotti BioStilesi propone come elemento ideale di una “città sostenibile”, che si espande fisicamente e funzionalmente nello spazio circostante, integrandosi con altri sistemi urbani in un sistema insediativo nuovo, diffuso e fortemente interconnesso.Vela ambisce ad essere anello di congiunzione nella città delle reti intelligenti.

 

Ma quali sono le funzioni di Vela? E’ una colonna solare ad accumulo energetico integrato, con la possibilità di illuminazione notturna della zona circostante e della vela di sponsorizzazione. Non necessitando di collegamento alla rete ha costi e tempi di installazione estremamente ridotti.

L’arredo nasce dalle mani del designer bolognese Roberto Ghisellini e  richiama l’uso intelligente delle energie rinnovabili che fanno bene all’ambiente e alla salute dell’uomo che di esso si nutre.  La caratteristica, dalla quale prende appunto il nome (VELA), è lo spazio che nasce per ospitare il brand a sostegno di partnership o sponsorizzazioni di eventi.

VELA e il Team BioStile saranno dall’8 all’11 Novembre in Fiera a Rimini, presso il Padiglione B7 – Città Sostenibile. Ingresso più vicino: EST.

L’Ufficio Stampa

Deborah Annolino

Cell. 347.4072574

press@biostile.it

www.biostile.it



Fonte: https://greenhubblog.com/2016/11/07/ecomondo-e-la-vela-biostile/

Nessun commento:

Posta un commento