lunedì 6 febbraio 2017

A Roma la finale del Premio Marzotto, a Modena il Premio Nazionale per l’Innovazione

Lo IAB Forum 2016 con la presentazione della ricerca sull’indotto del digitale italiano, il BTO 2016 a Firenze, ma anche la XIV edizione del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione e la finale del Premio Gaetano Marzotto, con premi per oltre 2 milioni e mezzo di euro. Questi alcuni degli appuntamenti di rilievo in agenda questa settimana. Di seguito i dettagli.

Premio Marzotto

DOMENICA 27 NOVEMBRE

In via Santa Croce 67, al Teatro Auditorium Santa Chiara, TEDxTrento con Prove di volo: il tema della quarta edizione. Sono 14 gli speaker che si alterneranno sul palco. QUI per registrarsi e partecipare.

MARTEDI’ 29 NOVEMBRE

A MiCo (Milano Congressi, piazzale Carlo Magno 1) oggi e domani appuntamento con IAB Forum 2016: ospiti nazionali   e internazionali a confronto sul presente e sul futuro del mondo digitale, dando vita a spunti di riflessione sui trend di mercato, insight creativi, alternati a momenti di intrattenimento. Ad aprire i lavori, Carlo Noseda, Presidente di Iab, seguito da un intervento di Marta Valsecchi, Direttore Osservatori Internet Media e Mobile Strategy degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, che parlerà dei trend di crescita del mercato del Digital Adv nell’ultimo anno. Nel corso della giornata presentazione della ricerca IAB – EY sull’indotto economico e occupazionale del digitale italiano a cura di Carlo NosedaAldo Agostinelli, Vice Presidente IAB Italia e Andrea Paliani, Managing Partner & CEO of the Management Consulting firm – EY Mediterranean Region.

Impact Hub Milano (via Aosta 4) ospita alle 19.30 Startup Grind, il progetto di Google for Enterpreneurs (150 eventi, in 85 paesi). Interviene Matteo Stifanelli, country manager di Airbnb Italia dal 2013.  Startup Grind è una comunità globale dedicata alle startup, ideata per educare, inspirare e creare connessione tra gli imprenditori.

MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE

BTO 2016, che sta per Buy Tourism Online, è l’appuntamento di riferimento in Italia sulle connessioni tra turismo e innovazione. Oggi e domani alla Fortezza da Basso di Firenze, una conference su due giornate pensata per gli operatori della filiera turistica.

Sempre a Firenze, fino al 2 dicembre, la comunità italiana dell’istruzione e della ricerca si incontra alla Conferenza GARR, per mostrare le applicazioni e i nuovi scenari possibili attraverso l’uso della rete. La multidisciplinarità è al centro della scena: il filo conduttore dell’edizione di quest’anno sarà il ruolo della rete come spazio aperto di condivisione e creazione di nuova scienza e cultura. Ospitata dall’Università degli Studi di Firenze (Polo Universitario di Novoli, Sala Convegni, via delle Pandette 9) la Conferenza GARR 2016, dal titolo The CreActive Network, ha in programma diversi temi: dai modelli innovativi per insegnare le competenze del futuro agli Open Data, dall’Internet of Things al patrimonio culturale digitale, dal Cloud computing alle Smart city.

GIOVEDI’ 1 DICEMBRE

Alla Camera dei Deputati alle 14.30, in programma l’edizione 2016 di Tecnologia Solidale. Per il quinto anno consecutivo startup, piccole e grandi aziende mostreranno come usano la tecnologia per migliorare la vita delle persone in difficoltà. Tre i panel in programma: La tecnologia solidale e le iniziative delle grandi aziende, startup e iniziative di tecnologia solidale, Il punto di vista delle Istituzioni. QUI per registrarsi e partecipare.

Da oggi fino al 3 dicembre a Modena, la XIV edizione del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione. QUI tutti i dettagli della competizione nazionale tra nuove imprese generate dal mondo accademico e della ricerca. Per il 2016 la manifestazione è organizzata da Unimore (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) insieme all’Associazione PNICube, l’associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition locali, chiamate Start Cup.

A Roma, in via Tomacelli 157, presso La Lanterna, in programma alle 20 la finale della sesta edizione del Premio Gaetano Marzotto. La competition dedicata a startup e innovazione, promossa dall’Associazione Progetto Marzotto, consegnerà premi per oltre 2 milioni e mezzo di euro tra riconoscimenti in denaro e percorsi di affiancamento.

VENERDI’ 2 DICEMBRE

Call4Brain è il primo weekend sulle sfide della medicina, delle scienze e dell’innovazione tecnologica, in cui è possibile vedere in anteprima esclusiva i talk del TEDMED americano, e mettere a confronto le opinioni di medici, pazienti e innovatori. Appuntamento presso Aula De Donato, Piazza Leonardo Da Vinci 32 a Milano, dalle 9. L’appuntamento è gratuito, grazie al supporto di #FightTheStroke.org e al network di partner di Call for Brain. Call4Brain è stato ideato e promosso dai TEDMED ambassadors Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo, co-founder di FightTheStroke.org, movimento che supporta dal 2011 la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus, come il loro piccolo Mario. QUI tutte le info per partecipare. E QUI lo Stage Program 2016.

L'articolo A Roma la finale del Premio Marzotto, a Modena il Premio Nazionale per l’Innovazione sembra essere il primo su Che Futuro!.



Fonte: http://www.chefuturo.it/2016/11/premio-marzotto-pni-iabforum/

Nessun commento:

Posta un commento