giovedì 29 dicembre 2016

Orban: Il 2017 sarà l’anno della ribellione contro il Globalismo

viktor_orban-3Il primo ministro ungherese Viktor Orban,conosciuto per le sue politiche di opposizione alla politiche migratorie della UE che hanno determinato l’arrivo nel continente delle ondate migratorie fra cui si celano numerosi islamisti disposti ad uccidere, ha manifestato l’idea che l’anno 2017 sarà l’anno della “Ribellione”.

Lo stesso Orban ha dichiarato che la sua formazione politica, Fidesz, è nata ad opera di persone che sono ribellate contro il mondo che le circondava e che si sono proste di cambiarlo e che vede molte somiglianze con altri leaders europei e leaders mondiali come Donald Trump. “Trump possiede la mentalità dell’uomo che si è fatto da solo”. Lui è una persona di successo che inizia i suoi discorsi dicendo: “io ho fatto questo”.

Orban si è dichiarato convinto che l’anno 2016 non sarà la fase finale della ribellione contro il globalismo e le elites di potere. Nonostante la sconfitta del candidato della destra alternativa Norbert Hofer nelle elezioni presidenziali austriache, ha citato la vittoria dell’opposizione italiana nel recente referendum in Italia, ed ha assicurato che la ribellione dei popoli contro le elites di potere è in crescita. “Il prossimo anno si svolgeranno le elezioni in Germania, in Olanda, in Francia. Molte cose possono accadere”, ha affermato.

“Ci sono state due ribellioni”. Una è stata la rivolta della classe lavoratrice e della classe media che ha portato alla vittoria del Brexit nel Regno Unito e la vittoria di Donald Trump negli Stati Uniti, e l’altra è una specie di ribellione nazionale”, ha manifestato Orban, prima di criticare la difesa fatta dalla UE sulle usurpazioni della sovranità delle singole nazioni nelle questioni migratorie. “Tutto viene circondato dalla correzione politica. La ribellione iniziata nel 2016 continuerà nel futuro”.

Mettendo in questione se fosse contraddittorio il fatto che un governo si dichiari ribelle, Orban ha detto che “il vero combattente per la libertà è il popolo”. Se abbiamo fiducia nell’Ungheria e nel popolo ungherese, uno all’interno dell’altra, ci troveremo in un futuro brillante”, ha segnalato.

In questo senso, ha richiamato a insegnare ai bambini “a non cercare la via facile, ma piuttosto a seguire il loro stesso percorso incluso quando possa sembrare difficile”. “Allora il paese potrà essere grande un’altra volta”, ha dichiarato.

Fonte: La Gaceta.es

Traduzione: Luciano Lago per Controinformazione




Fonte: https://ununiverso.it/2016/12/27/orban-il-2017-sara-lanno-della-ribellione-contro-il-globalismo/

Nessun commento:

Posta un commento