sabato 24 dicembre 2016

CONTEST: IMMAGINA UN MONDO SENZA CORRUZIONE!

Transparency International Ungheria, Slovenia e Italia stanno portando avanti il progetto “Innovative Approaches towards Teaching Anticorruption in Formal Education” finanziato da “Erasmus plus programme – KA2 Strategic Partnership in the Field of Secondary Education”.

Di cosa si tratta?

Il progetto ha preso il via a settembre 2014 e arriverà a concludersi il prossimo agosto 2017. Scopo principe è accrescere la consapevolezza degli studenti sulle tematiche dell’anticorruzione e sull’impegno dei giovani in merito alla lotta contro la corruzione.

Nel corso dei primi due anni, i capitoli di Transparency International, in collaborazione con gli Istituti scolastici dei tre Paesi, hanno elaborato e testato moduli di insegnamento ed e-learning sul tema dell’anticorruzione da destinare alle scuole.

Quest’anno gli studenti sono impegnati in un concorso di cortometraggi, rivolto a tutti gli studenti che frequentano la scuola superiore secondaria, tra i 14 e i 20 anni.

Cosa ci aspettiamo?

Fine ultimo del concorso è la creazione di un breve video su un caso di corruzione, reale o inventato. Vorremmo ricevere una storia dal messaggio positivo, incentrata sull’importanza della lotta alla corruzione e sulle modalità con le quali perseguirla.

Come funziona?

Per prima cosa inviateci le vostre storie! Selezioneremo tre storie a livello nazionale (Ungheria, Slovenia e Italia) e ai vincitori sarà garantito, in un secondo momento, un supporto tecnico per la realizzazione dei video. A questo punto una giuria internazionale selezionerà i video migliori, uno per ogni Paese, che saranno premiati con un riconoscimento di 1000 euro.

C’è tempo fino al 20 gennaio 2017!

Leggi il regolamento completo

Scarica il modulo d’iscrizione

 



Fonte: https://www.transparency.it/contest-immagina-un-mondo-senza-corruzione/

Nessun commento:

Posta un commento