By Christina Sarich
Le risonanze di Schumann sono frequenze magnetiche oscillanti che si verificano nello spettro elettromagnetico della Terra. Si dice siano generate dalle variazioni elettromagnetiche che avvengono all’interno del nucleo della terra, che poi influenzano la superficie della terra e la ionosfera, compresi gli esseri senzienti che vivono su di essa. Questa risonanza ha misurato circa lo stesso livello per centinaia, se non migliaia di anni, ma sembra stia cambiando. Perché?
E’ stato ipotizzato che la Terra, insieme a tutti gli esseri viventi sulla terra, siano circondati e protetti da questa frequenza naturale di pulsazione a 7,83 HZ, detta anche risonanza di Schumann. Gli antichi Rishi indiani chiamavano questo suono, OM. Che sia una coincidenza o no, questa è anche una frequenza molto potente da usare con le onde cerebrali che permette agli esseri umani di accedere ai propri cervelli in pieno e ad accrescere la coscienza.
Anche se la risonanza di Schumann può variare a seconda della posizione geografica, essa è stata ferma a circa 7,8 cicli al secondo per anni. Questa risonanza è ritenuta essere il ‘battito della terra,’ una frequenza di oscillazione alla quale noi stessi ci sintonizziamo al fine di rimanere in equilibrio energeticamente.
Gregg Braden sostiene di avere trovato la prova che HAARP e altre arme meteorologiche abbiamo a che fare con la risonanza di Schumann, sostiene anche che ci siano prove negli archivi della biblioteca di Seattle e, anche se questo non è stato verificato, molti altri hanno suggerito che la frequenza Schumann non sia solamente alterata per controllarci, ma che può essere anche alterata, a seconda del nostro livello di coscienza.
Nel 2014, si è ritenuto anomalo il fatto che la frequenza di risonanza di Schumann fosse aumentati dal suo abituale livello di 7.83 HZ ad uno che va da 15 a 25.
Era così nel 2014: http://imgur.com/a/KNaw2
Così è come è ora: http://imgur.com/a/KUnqq
Picchi della Risonanza di Schumann nel 2017
Ci sono stati picchi fino a 36 HZ nei giorni scorsi.
È inoltre possibile tenere traccia di questo in tempo reale utilizzando il Observing System Space, qui.
Come la ricerca dell’istituto Heart Math ha rivelato attraverso la raccolta di un flusso continuo di dati dal campo magnetico della terra, sembra essersi verificato un cambiamento nella coscienza globale, evidenziato dai cambiamenti nella frequenza di Schumann. Potete voi stessi guardare un calendario spettrogramma per vedere i cambiamenti, qui.
Inoltre, la ricerca suggerisce che, quando molte persone sono in allineamento pacifico, i cambiamenti di risonanza riflettano questo stato. In altre parole, stiamo cambiando la magnetosfera del pianeta con i nostri pensieri e le nostre azioni. Questa ‘coerenza’ è probabilmente sostenuta anche dallo spazio.
“In ogni momento circa 2.000 temporali infuriano sopra la Terra, producendo circa 50 lampi al secondo. Ogni scoppio di un fulmine crea onde elettromagnetiche che iniziano a fare cerchio intorno a Terra catturate tra la superficie terrestre e un confine che si spinge fino a circa 60 miglia. Alcune delle onde – se hanno la giusta lunghezza d’onda – si combinano, aumentando di forza, per creare un battito cardiaco atmosferico noto come risonanza di Schumann. Questa risonanza fornisce uno strumento utile per analizzare il tempo della Terra, il suo ambiente elettrico e anche per aiutare a determinare quali tipi di atomi e molecole esistano nell’atmosfera terrestre.
Le onde create da un fulmine non assomigliano a quelle su e giù delle onde del mare, ma oscillano con le regioni di maggiore e minore energia. Queste onde rimangono intrappolate all’interno di un controsoffitto atmosferico creato dal bordo inferiore della “ionosfera” – una parte dell’atmosfera, riempita con particelle cariche, che inizia a circa 60 miglia nel cielo. In questo caso, il punto dolce per risonanza richiede che l’onda sia più lunga (o due, tre volte più lunga, etc.) della la circonferenza della Terra. Questo è un’onda di frequenza estremamente bassa che può partire da 8 Hertz (Hz) – Alcune centinaia di migliaia di volte inferiore alle basse onde radio di frequenza utilizzate per inviare segnali radio AM/FM. Mentre questa ondata scorre attorno alla Terra, essa colpisce se stessa nel luogo perfetto in modo che le creste e gli avvallamenti siano allineati. Voila, le onde agiscono in risonanza l’una con l’altra per pompare il segnale originale.
Mentre era stata prevista nel 1952, la risonanza di Schumann è stata misurata in modo attendibile nei primi anni del 1960. Da allora, gli scienziati hanno scoperto che le variazioni di risonanza corrispondono ai cambiamenti delle stagioni, l’attività solare, l’attività dell’ambiente magnetico terrestre, dalla quantità di vapore acqueo nell’atmosfera e da altri fenomeni legati alla Terra. ”
Ciò di cui la NASA non fa dettaglio è come la coscienza umana possa interagire con queste frequenze per cambiarle. Il Heart Math Institute chiama questa coerenza globale, ma è anche nota in centinaia di testi antichi come il ‘risveglio’.
Ulteriori risultati scientifici suggeriscono:
Le risonanze di Schumann sono osservati sperimentalmente emergere in diverse frequenze legate alle onde cerebrali. Si va da 6 a 50 cicli al secondo a, in particolare 7.8 (alfa), 14 (basso beta), 20 (metà beta), 26 (beta elevato), 33 (beta elevato), 39 (gamma) e 45Hz (gamma), con una variazione giornaliera di circa +/- 0,5 Hertz.
83 è la più forte delle sette risonanze, nella gamma di onde alfa cerebrali. Se l’aumento di risonanza continua, questa risonanza primaria, l’impulso di terra, cambia da una banda alfa bassa (7-10Hz) ad una sub banda alfa alta (10-12Hz), forse influenzando la nostra capacità di rilassarci profondamente, di equilibrarci e di integrare la nostra connessione mente/corpo. Essa potrebbe influenzare il sonno REM e il sogno. Se continua a salire, erra supererà la soglia di attività beta ‘veloce’. Beta bassa (12-15Hz) è associata con la mancanza di attenzione e concentrazione, e beta bassa può anche riflettere un Deficit di attenzione o Disordine.
L’ampiezza (cioè intensità) della risonanza di Schumann non è costante, e sembra essere estremamente dipendente dalla temperatura tropicale (e quindi globale). Infatti risultati preliminari sembrano indicare che un semplice aumento di un grado di temperatura sembra essere correlato con un raddoppio della RS. Questo non potrebbe essere più significativo, in quanto non si sa quale effetto psicobiologici queste fluttuazioni possono avere sugli esseri umani.
Sembra che il ‘risveglio’ stia accadendo attraverso di noi, e per noi, dal di dentro e attraverso le influenze “esterne”. Senza dubbio se la risonanza di Schumann sta cambiando in modo significativo, ciò che resta da vedere, sono le conseguenze di questi cambiamenti.
Letture consigliate:
Tratto da theeventchronicle
Fonte: https://ununiverso.it/2017/02/08/la-risonanza-di-shumann-si-sta-innalzando-per-riflettere-coscienze-piu-elevate/
Nessun commento:
Posta un commento