martedì 14 febbraio 2017

ROYAL BLACK MASK: MIRACOLO CONTRO I PUNTI NERI? LA VERITÀ DEFINITIVA: COSA (E COME) FUNZIONA DAVVERO! #PA3vR





Acquista Online su SorgenteNatura.it

Ne avevamo già parlato, ma ultimamente il mondo sembra letteralmente impazzito per le black mask: le maschere nere, di solito del tipo peel off, che si professano un vero e proprio miracolo contro i punti neri.

Le foto, orripilanti, di maschere piene di filamenti sebacei che promettono di purificare la pelle meglio di qualunque altra cosa sia mai stata usata sulla terra, riempiono il web. Ma la domanda che fanno tutti è: funzionano davvero? Come sono fatte? Perché sono apparentemente così efficaci e, nel caso, quali è meglio comprare?

Scopriamo la ROYAL BLACK MASK, tutto quello che c'è da sapere sulla maschera che toglie i punti neri e rende la pelle luminosa e priva di impurità. Conosciamo da vicino questo efficace trattamento di bellezza, scoprendo le migliori maschere in commercio.

 



Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Leggere senza stereotipi: incontri nei nidi e nelle scuole di Parma

leggere senzaOggi si è tenuto a Parma il primo di una serie di incontri che vedranno 22 servizi coinvolti tra nidi e scuole dell’infanzia.

Un percorso, fortemente voluto dal comune di Parma, strutturato su cicli di laboratori che hanno come protagonisti i libri, la lettura, le immagini e le storie rivolte all’infanzia, attraverso i quali interrogheremo e cercheremo di decostruire gli stereotipi presenti nell’educazione di bambine e bambini. Condivideremo con insegnanti ed educatrici/ori la lettura di libri che propongano modelli di genere liberi e gioiosi, in cui ognuno e ognuna possa riconoscersi immaginandosi un futuro di infinite possibilità.

Sul treno che ci riporta a Roma auguriamo un buon inizio a noi e a tutte le nostre compagne di viaggio… e a tutti i bambini e le bambine che ci auguriamo ne beneficeranno.

The post Leggere senza stereotipi: incontri nei nidi e nelle scuole di Parma appeared first on Scosse.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: http://www.scosse.org/leggere-stereotipi-incontri-padova/

Liberarsi del problema dell'ACNE per sempre con BLACK MASK #0I7L4






Black Mask ha dimostrato un'efficacia notevole nella battaglia contro l'acne e la pelle problematica.

Nella nostra cosmetica si utilizzano solo componenti naturali di classe premium.

La nostra azienda usa metodi moderni e innovativi per realizzare linee di successo nell'ambito della cura della pelle del viso.

Prima di lanciare la vendita, la nostra cosmetica supera un controllo dermatologico e test clinici.

 



Per saperne di più ... clicca qui



LA ROMANIA DICE NO ALLA CORRUZIONE

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Sono circa 500.000 le persone che nei primi giorni di febbraio hanno inondato le strade della Romania, protestando contro il governo social-democratico di Sorin Grindeanu e la ragione sta tutta in un secco no al decreto che avrebbe depenalizzato alcuni reati di corruzione.

La legge contestata era stata approvata con urgenza lo scorso 31 gennaio. Il provvedimento sarebbe dovuto entrare in vigore il 10 febbraio, abolendo l’abuso d’ufficio e facendo da scudo a decine di politici coinvolti in processi per corruzione, compreso il leader del partito socialdemocratico, Liviu Dragnea. Il 5 febbraio però è arrivata la retromarcia del governo che, di fronte alle manifestazioni di Bucarest, ha indetto una seduta straordinaria conclusasi con la revoca del decreto contestato.

Si tratta delle più grandi manifestazioni dalla caduta del regime comunista di Nicolae Ceaușescu, quando i cittadini rumeni insorsero per ottenere la fine del regime autoritario e il ripristino della libertà. Oggi, la società civile che si riversa nelle strade vuole difendere quella democrazia conquistata nel 1989 e lo fa riempiendo le piazze, lottando pacificamente contro la corruzione. Il problema nel Paese è ormai riconosciuto come dilagante e causa di alcuni tra i drammi sociali che affliggono la popolazione, non ultima la povertà.

Quella che in questi giorni si sta esprimendo in Romania è una reazione civica spontanea che non sembra fermarsi di fronte al semplice ritiro del decreto. Quello che la società chiede non è più solo di fermare la corruzione, ma di instaurare un sistema democratico, dove lo stato di diritto deve essere uno strumento efficace.

Transparency International e Transparency International Romania accolgono con favole il dietro front del governo sul decreto legge che avrebbe indebolito la lotta contro la corruzione e chiedono la piena attuazione dell’attuale legislazione anticorruzione. Il governo rumeno deve confermare l’intenzione di non introdurre leggi che garantiscano l’immunità ai funzionari pubblici ed impegnarsi a rafforzare gli sforzi nella prevenzione della corruzione.

“Non deve esistere alcuna impunità per reati di corruzione – dichiara José Ugaz, Presidente di Transparency International – e questo vale anche per i pubblici ufficiali o dirigenti. Non devono esistere nuove leggi che cerchino di introdurre scappatoie.”

“Il governo rumeno dovrebbe concentrarsi sul rafforzamento degli sforzi per prevenire la corruzione, tra cui l’introduzione di importanti standard di etica aziendale e implementare la legislazione anti-corruzione che già esiste. Non dovrebbe ridurre le sanzioni per i reati legati alla corruzione. Tutto questo dà un messaggio sbagliato.”, così Victor Alistar, direttore esecutivo di Transparency International Romania.

Eppure non è tutto così semplice. Il nostro direttore, Davide Del Monte mette in guardia da facili entusiasmi:

“L’esperienza italiana può insegnarci molto. Anche il nostro Paese visse una reazione simile, esattamente 25 anni fa, con quella Tangentopoli che portò alla caduta della cosiddetta Prima Repubblica. Eppure, dopo un quarto di secolo, siamo ancora alle prese con il problema della corruzione che non solo non è stato debellato, ma forse si è addirittura acuito. Riempire le piazze contro la corruzione è certamente positivo, ma non sufficiente. Ciò che conta davvero – spiega Del Monte – non è tanto il movimento di insurrezione civica in sé, quanto la capacità che la piazza e chi la rappresenta avrà nell’indirizzare il processo verso una soluzione sostenibile e non solo politicamente strumentale. Insomma, auguro ai rumeni di non fare i nostri stessi errori, passando dalla padella alla brace, come purtroppo sembra stia accadendo nell’altro grande Paese che è insorto contro i corrotti: il Brasile”.

Il capitolo romeno chiede al governo di confermare che non ridurrà le pene detentive per i reati legati alla corruzione e che qualsiasi dibattito in parlamento su queste leggi sia reso pubblico. Noi ci uniamo alle loro richieste e sosteniamo la società civile che ha espresso con chiarezza il suo no alla corruzione.

 

Comunicato Stampa

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: https://www.transparency.it/la-romania-dice-no-alla-corruzione/

Varikostan: Sostanza Rimedio e Trattamento Per Vene Varicose? #7RP97





Acquista Online su SorgenteNatura.it

Varikostan: Rimedio e Trattamento Per Vene Varicose? – Ci siamo già occupati dell’argomento vene varicose nell’articolo Varicastan: Crema Per Vene Varicose (Prezzo e Opinioni), oggi parliamo dell’evoluzione di questo prodotto, il nuovo Varikostan Crema per vene varicose, un prodotto migliorato ed ancora più efficace. Sul sito ufficiale, www.varikostanitalia.it, viene messo subito in evidenza, oltre la possibilità di comprare questa crema per vene varicose con uno sconto del 24%, quelle che sono le principali proprietà ed i benefici che si ottengono con un utilizzo frequente e regolare di questa crema, ovvero: Un effetto curativo per le ulcere varicose Un ripristino naturale del flusso sanguigno Un rafforzamento delle pareti venose Una riduzione concreta del dolore alle gambe Una riduzione del rischio di formazione di trombi Un miglioramento della funzione delle valvole venose Una riduzione del lieve gonfiore dei tessuti.



Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Streaming Serie A, come vedere Lazio Milan su smartphone, tablet e pc

Oggi alle 20.45 si gioca la partita Lazio Milan della ventiquattresima giornata della stagione di serie A 2016/2017. Se non puoi seguire la partita in tv, ecco come fare su pc e Mac, oppure via smartphone tablet.

Mediaset Premium trasmetterà in diretta tutte le partite casalinghe e in trasferta di Roma, Juventus, Milan, Inter, NapoliLazio, Genoa e Fiorentina. Sky trasmetterà tutte le 380 partite di serie A, 132 delle quali in esclusiva.

Se non puoi vedere le partite alla tv, hai a disposizione diverse alternative per seguire i match che ti interessano in diretta.

Per usare SkyGo sul tuo pc, Mac o device mobile devi essere abbonato da almeno un anno. Qui  trovi le app per iPhone, iPad, Android. C’è anche un’app per device Samsung e una per quelli Asus e puoi consultare l’elenco di tutti i device supportati. Nowtv, che fa parte dell’universo Sky, permette di godere dei match da qualsiasi postazione fissa e mobile, PlayStation e Xbox incluse.

Se sei abbonato a Mediaset Premium puoi utilizzare PremiumPlay, disponibile per iPad oltre che per pc e device mobili Microsoft con Windows 8.1 o versioni successive. Puoi farne uso anche da Xbox 360 e Xbox One, la lista dei device abilitati è corposa.

Tim, sponsor della Serie A e della Coppa Italia, ha un’applicazione ufficiale con cui, al costo una tantum di 9,99 euro, puoi seguire le cronache in tempo reale delle partite e vederne le azioni salienti e i gol. Se invece vuoi seguire solo poche partite c’è Serie Tim Tv, applicazione disponibile per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch(con almeno iOS 8), Android 4.0.3 o successivo e dispositivi Windows (dalla versione 8.1 in poi) e che può essere usata tramite rete dati e wi-fi. Il costo parte da 1,99 per seguire una singola partita.

Se preferisci le dirette radiofoniche c’è Radio1, servizio online raggiungibile da qualsiasi dispositivo connesso alla rete che esiste anche in versione app per iOs e Android. Se possiedi un device mobile Windows puoi usare invece Rai.tv con cui puoi ascoltare le diffusioni radiofoniche via web. Se possiedi un terminale Blackberry c’è anche l’ applicazione che fa per te. Non da ultimo ci sono gli aggiornamenti in tempo reale di Isoradio.

Sui social media il campionato si manifesta in diverse forme. Le tante testate giornalistiche non risparmiano informazioni, indiscrezioni, notizie dagli spogliatoi, formazioni ufficiali e risultati in tempo reale. Altrettanto fanno tifosi e appassionati che usano hashtag come #SerieA oppure #calcio per informare e informarsi. Qui invece puoi trovare i profili ufficiali delle squadre e dei calciatori. Tanti anche i profili tematici, tra i quali Italy Serie Ae Serie A Live.

The post Streaming Serie A, come vedere Lazio Milan su smartphone, tablet e pc appeared first on Wired.



Fonte: https://www.wired.it/attualita/media/2017/02/13/streaming-serie-vedere-lazio-milan-smartphone-tablet-pc/

Quando il relax inizia dalla doccia #h3HTK





Acquista Online su SorgenteNatura.it

Se state cercando fin dalle prime ore del mattino la giusta energia per affrontare la giornata, o se volete rilassarvi dopo il fitness, non c’è relax migliore di una bella doccia!

La doccia non è solamente un metodo veloce per detergersi, ma anche un efficace momento di relax e distensione muscolare. Alcuni recenti studi dimostrano come la doccia sia in grado di agire da tonico anti-stress, in grado di rilassare in pochi minuti corpo e mente.

Perciò approfittate della doccia per concentrarvi su un momento del tutto dedicato a voi stessi.

Per esempio, 1 o 2 minuti di doccia fredda sono indicati di prima mattina come tonificante per i muscoli. Per un effetto maggiormente tonificante, occorre far scorrere il getto d’acqua su tutta la lunghezza del corpo, ad una temperatura di circa 25°.

La doccia calda invece, è indicata per le giornate di stress intenso, dal momento che agisce beneficamente sul sistema nervoso.

Per stimolare la circolazione è possibile aumentare la temperatura anche fino i 40° , ricordandosi di non superare i 3 minuti. Mentre la doccia fredda è sconsigliata per chi soffre di pressione alta, la doccia calda non dovrebbe essere troppo prolungata per chi ha la pressione bassa.

In pochi sanno che il caffè dona incredibili benefici alla pelle. Come sappiamo, tra le proprietà della caffeina, ci sono già la capacità di incidere sul sistema nervoso, rendendoci più attivi, e favorire il dimagrimento. Chiunque può usufruire di questi benefici semplicemente facendo una doccia tonificante con Coffee Shower Gel di Fair Squared.

Risultati immagini per Gel Doccia al Caffè - Coffee Shower Gel

E' un gel doccia specifico per uomo, per nutrire ed idratare la pelle. È un prodotto a base di olio di oliva della Palestina ed estratto di caffè della Bolivia, tutti certificati Fairtrade: per una sferzata di energia per tonificare e riattivare la pelle. Non contiene SLES e parabeni.

 

 



Per saperne di più ... clicca qui



La violenza di genere e il limite fra virtuale e reale. Dialogo a tre su linguaggio, gioco e social

Acquista Online su SorgenteNatura.it

È su Facebook che ho sentito parlare per la prima volta di Squillo, discutibile gioco di società che sta avendo sempre più successo. E se quella dicitura mi ha lasciato interdetta, le successive informazioni che ho reperito mi hanno lasciato senza fiato, letteralmente. Come funziona? Possiamo leggerlo direttamente dalla sua presentazione: «Squillo è un nuovo gioco di carte dallo spirito estremo e divertente! Qui ogni giocatore ricopre un ruolo (quello di sfruttatore di prostitute) gestendo colpo su colpo le sue ragazze, divise tra escort e giovani promesse, ognuna con una propria particolarità, parcella e ricavato finale in caso di k.o., e… successiva vendita degli organi».

Sul mercato dal 2011 e perfino oggetto di un’interrogazione parlamentare, Squillo è arrivato al quinto capitolo. Non è tanto lo squallore delle etichette che mi disturba, dico davvero, quanto l’assoluto candore dei giocatori che lasciano via via commenti su vari siti, commenti che non sollevano un dubbio, un lamento, una critica sul potenziale distruttivo di un gioco simile. In fondo se si fa finta di sfruttare prostitute, che male c’è? Se alla fine si può tirar su una vendita di organi, perché no? Se ci si può spingere oltre il limite del limite, perché rifiutare? Tanto siamo nella virtualità, nella dimensione altra della vita, nel fantaquotidiano dove tutto è concesso e tutto può concedersi.

violenza

Peccato solo che le barriere fra realtà e virtualità non siano così nette, e proporre contenuti simili nella maniera più gratuita e apparentemente innocua, e cioè attraverso un meccanismo ludico che di ludico però ha poco o nulla, non è proprio il gesto più saggio che si possa compiere. In Italia soprattutto, dove la violenza sulle donne è routine e immaginare un panorama diverso è quasi impossibile, è complicato quanto fragile, appeso a parole che sembrano aver perso il proprio peso: dignità, rispetto, forza, speranza, diritto. Se un gioco può tranquillamente farne a meno – gioco che, tra parentesi, può contare su un pubblico variegato e non solo di giovani e giovanissimi – come non si può pensare che gli effetti si faranno sentire anche al di fuori di esso?

Le scrittrici Simona Baldanzi e Caterina Venturini, sui loro profili Facebook, hanno discusso a lungo su quest’argomento, non a caso legandolo alla manifestazione Non una di meno, in programma oggi a Roma, contro la violenza di genere e il femminicidio. Ho posto loro qualche domanda.

Che sensazione hai provato quando sei venuta a conoscenza del gioco di società Squillo? Con che reazione hai dovuto fare i conti?

CATERINA «Non è la prima volta che vengo a contatto con giochi di ruolo virtuali violenti e scioccanti. Nel caso di Squillo, quello che mi ha più colpito è la perversione unita alla violenza, non più sparatorie ma qualcosa di estremamente più complesso: sfruttamento della prostituzione e vendita di organi. In questo caso, più che con la mia reazione, ho dovuto fare i conti con la reazione di alcuni miei amici e contatti Facebook (persone che io stimo, tengo a precisare), i quali mi hanno avvertito con una serie di “ma” che avrebbero dovuto circoscrivere il mio disgusto».

SIMONA «Ho visto l’immagine della confezione e credevo si trattasse di un gioco erotico, invece poi ho capito di che si trattava. All’inizio, incredulità, perché non pensavo potesse esistere un gioco di questo tipo. Come si può giocare e divertirsi vendendo donne e i loro organi? Ho visto che c’erano oltre settanta commenti, che aveva il massimo delle stelle sul giudizio, che insomma era normale non solo giocarci, ma anche commentare positivamente senza vergogna».

Il mondo della virtualità, in questo caso filtrato attraverso un gioco, un gioco molto pericoloso, quanto rischia di trasformarsi in mondo reale?

CATERINA «Quello che realmente mi spaventa non è tanto un immediato e diretto travaso dal virtuale al reale. Sappiamo bene (ed è anche la scusa di chi non ama prendere niente sul serio) che chi gioca a uccidere non necessariamente (aggiungo però questo avverbio) uccide. La violenza vera si gioca tutta, è il caso di dire, sul piano simbolico di un linguaggio che, se è sempre vero il motto foucaultiano de Les Mots et les Choses, autorizza alla perpetuazione di un sopruso che viene a quel punto avvertito come naturale».

SIMONA «Ah, su questo bisognerebbe interrogare degli esperti. Anche i social sono una piazza virtuale, ma poi offese, commenti, opinioni, pesano sui rapporti e le reazioni, pesano anche sulle scelte politiche, sul consenso. Anche il gioco è uno strumento: di divertimento, di conoscenza, di sfogo. Oltre al pensare al dopo, al fatto che possa spingerti a fare quello su cui stai giocando, io mi chiedo ancora prima, perché ti appaga. Cosa ti piace di tutto questo? Che sentimenti ti scatena?».

La manifestazione “Non una di meno” quanto sarà importante? Cosa ti aspetti?

CATERINA «“Non una di meno” sarà una delle più belle e partecipate manifestazioni degli ultimi anni. Moltissime donne (e anche uomini) si stanno organizzando da tutta Italia e secondo me sarà molto importarsi ricominciare a “contarsi”, capire quante siamo per portare avanti importanti battaglie che non solo sono lontano dall’essere esaurite, ma necessitano oggi più che mai di grande forza e lucidità, di grandi alleanze. Di politica».

SIMONA «Purtroppo l’aver posticipato di due mesi la data del referendum, ha offuscato questo importante momento di partecipazione. Io mi aspetto tante e tanti comunque, perché le violenze e le discriminazioni sono sempre di più e non solo su aspetti privati, ma anche pubblici, se pensiamo al lavoro, all’obiezione di coscienza, al welfare. Non vanno sminuiti questi momenti, va smontata l’idea che tutto sia inutile. Le manifestazioni sono corpi che si muovono, che si annusano, che si conoscono. Sono voci e relazioni. Sono corpi e storie che reclamano un altro posto oltre quello sulla scatola di un gioco, o su un manifesto contro la violenza sulle donne. Sono il privato che diventa pubblico, che muove passi e diventa collettivo e bene comune».

L'articolo La violenza di genere e il limite fra virtuale e reale. Dialogo a tre su linguaggio, gioco e social sembra essere il primo su Che Futuro!.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: http://www.chefuturo.it/2016/11/femminicidio-nonunadimeno-violenza/

ALOE FEROX : Dimagrire con serietà e semplicità #DEH3p






Chi di noi non ha desiderato almeno una volta nella vita di poter dimagrire senza sforzi? 3, 5, 10 o più kg ancorati sulla pancia, sui fianchi sulle gambe e sui glutei, immobili e deformanti, e chi più ne ha più ne metta, purtroppo però questo prodotto magico non esisteva e ci si trovava costantemente a fare rinunce su rinunce quasi sempre con risultati brevi o addirittura nulli...

FINO AD OGGI!

Ve lo dico senza mezzi termini, questo prodotto è stato per me e per molte mie amiche ed amici una vera rivoluzione, una capsula per un dimagrimento normale, due per uno intenso e tre capsule al giorno prima dei tre pasti per i casi davvero disperati e i kili e v a p o r a n o !!!!



Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Territori, contro i disastri serve un progetto comune

I territori che cadono sotto le scosse di terremoti, che si inzuppano lungo vecchi corsi di fiumi ormai dimenticati, che spariscono sotto il peso di frane preannunciate, che si intossicano con i fumi di ciminiere ormai utili solo a produrre debiti e degrado, che si impoveriscono a causa di scelte politiche serve e incompetenti, che vengono schiacciati da norme che impongono installazioni utili solo a consolidare vecchie trame di potere… I territori chiedono a gran voce un cambio di direzione, immediato e di sostanza e gridano la necessità di un ritorno a un progetto comune.

 

Terremoti e alluvioni gridano ad un intervento di cura e gestione territoriale non più rinviabile. Inquinamento e crisi di debito suggeriscono che le strade intraprese fino ad ora non sono più percorribili perché dannose e fallimentari. La disperazione di intere generazioni ci racconta che non siamo felici e vogliamo cambiare, dobbiamo cambiare.

 

Abbiamo persone e luoghi in grado di vivere, prosperare e gioire delle sole bellezze naturali, architettoniche, agricole e geniali di cui il nostro Paese dispone. Possediamo la struttura imprenditoriale a rete più brillante del globo, con una conformazione che è l’ideale per affrontare in modo resiliente le sfide dei prossimi anni: la microimpresa che il mondo politico vuole affossare è da sempre, e per il futuro, il nostro vantaggio competitivo per tornare a vivere dignitosamente e rispettosamente.

Summer-Italy-Agriculture-Landscape-Tuscany-Nature-2019215

Dobbiamo fare una virata repentina. Oggi. Adesso. Senza aspettare l’autorizzazione di chicchessia. Valorizziamo i territori in cui viviamo. Puntiamo ad una economia culturale, ambientale, agricola, turistica, innovativa e tecnologica. Dobbiamo tornare a sostenere e supportare tutto l’ambito familiare, delle giovani coppie, dei bambini e di tutto quanto orbita loro attorno, nonni compresi. Creiamo luoghi attraenti e belli, in cui stabilirsi e vivere, facendo crescere i nostri figli in sicurezza e serenità.

 

Dobbiamo fare delle scelte e a questo punto è diventato prioritario: bisogna sacrificare qualche spesa una tantum che non fa sistema per il territorio a favore di micro-interventi diffusi che favoriscano un’ottica lungimirante verso i settori da sviluppare: ambiente, cultura, turismo, tecnologia avanzata a supporto.

I territori devono sviluppare una vocazione turistica, diffusa e rispettosa di una evoluzione progettuale e tecnologica. L’economia deve divenire il naturale alleato del rispetto ambientale. Deve tornare ad esistere un patto stretto, e reciprocamente favorevole, tra Uomini, Territori e Natura. Gli esperti, le tecnologie, la creatività esistono, a volerle ben vedere ed utilizzare.

 

Il territorio deve creare Reti (patti tra identità economiche e associative) per valorizzare quella natura che ci circonda e che ha una vocazione favorevole all’economia locale: turismo slow, fiumi, biciclette, cavalli, ospitalità, ristorazione, benessere e agricoltura sana, promozione digitale internazionale, prodotti tipici, accoglienza diffusa, economie di scambio. Ne beneficia anche la salute, a supporto di uno sviluppo che premia la prevenzione: in Cina i medici sono pagati solo quando i loro assistiti non si ammalano!

 

I territori debbono poter rifiutare e cacciare tutte quelle installazioni che non sono in linea con il progetto di turismo e cultura diffusi. Stoccaggi, prospezioni, installazioni, militari, antenne, aziende dubbie devono uscire rapidamente dalla cultura dell’obbligo e dell’imposizione di pochi sul destino dei molti che abitano il nostro Paese. Devono uscire dai nostri programmi immediatamente.

 

Riprogettiamo i territori in linea con i paradigmi locali, naturali, di condivisione e agricoli; recuperiamo le aree in dissesto con interventi intensi e importanti, anche di riqualificazione ambientale, che genereranno da subito nuova ricchezza e lo sviluppo di un intero settore tecnologico a favore della Natura. Deve essere una programmazione di lungo periodo, raggio e respiro: richiede tempo dedicarsi a creare un sistema di relazioni durature che potenziano i veri punti di forza di un territorio e di un intero Paese.

rome-history-olive-oil-recipes_608

Ci vuole il coraggio di fare progettazione vera: ogni scelta deve avere senso all’interno del sistema locale e deve essere fatta in funzione dei risultati ad ampio raggio che si vogliono ottenere, nel complesso del territorio italiano. Ci vuole un vero e serio lavoro – con il coraggio di agire oltreché di parlarne – che crei, inoltre, solidarietà vera e reciproca tra le realtà economiche territoriali: ora, in questo periodo storico, solo tramite la Rete, progettata e vissuta come un sistema, le nostre attività economiche possono non solo sopravvivere ma trovare nuovi splendori. Sono relazioni basate sul “vinco io e vinci tu, altrimenti perdiamo insieme”.

 

Per far questo è necessario riscoprire, coltivare e potenziare le relazioni fra le persone, le empatie tra esseri umani e tra questi e il resto dell’ambiente che ci circonda. Riscopriamo l’Uomo e il suo vivere nella socialità. Dobbiamo guardare in faccia la nostra capacità, o incapacità, a relazionarci con il prossimo. Questa è la prima vera sfida che dobbiamo affrontare: conoscere noi stessi e noi stessi in relazione agli altri. È questo quello che abbiamo perduto e ciò che dobbiamo riscoprire.

 

In un contesto di relazioni autentiche, empatiche, rispettose è possibile ritrovare quello slancio controcorrente che porterebbe all’inizio di un percorso di riqualificazione territoriale (per prevenire i disastri che altro non sono che una lunga catena di sofferenze e distruzione) e di rilancio di un’economia differente e molto più vitale di quella che abbiamo conosciuto fino ad ora. L’Italia potrebbe davvero basare la sua economia su un sistema che protegge persone e ambiente e dimostrare che questa è una strada efficace e prospera.

 

 

Segui Lisa Bortolotti anche sul suo blog o su Facebook 

 

 

L'articolo Territori, contro i disastri serve un progetto comune sembra essere il primo su Viaggio nell'Italia che... Cambia!.



Fonte: http://www.italiachecambia.org/2017/02/territori-contro-disastri-serve-progetto-comune/

I Capelli tornano sani e forti con Hair Megaspray #IIS86





Acquista Online su SorgenteNatura.it

Credo che a coloro che si prendono cura di sé sia capitato di avere qualche grosso problema con i propri capelli.

HAIR MEGASPRAY è un trattamento naturale e ricco di vitamine adatto a tutti i tipi di capelli. Questo prodotto va a rigenerare i follicoli, ripristinando i tuoi capelli, che torneranno a essere forti e brillanti dalla radice fino alla punta. La formula di HAIR MEGASPRAY è stata sviluppata da degli scienziati con lo scopo di garantire i migliori risultati nel trattamento di capelli secchi e danneggiati, così come contro la calvizie.

Ecco la lista degli ingredienti che compongono MegaSpray: 
 1. Olio di Bardana (rinforza le radici ed elimina la forfora) 
 2. Olio di Argan (attiva la crescita dei capelli e protegge dai raggi UVA) 
 3. Vitamina ? (allevia le infiammazioni e il prurito del cuoio capelluto, rigenera i capelli) 
 4. Vitamina ? (previene la caduta dei capelli e nutre le radici) 
 5. Oli di cocco e Avocado (arrestano la caduta dei capelli) 
 6. Estratti delle radici di acoro, bardana, salvia e quercia (migliorano la circolazione capillare e alleviano le infiammazioni) 
 7. Olio di cannella e l’estratto organico del peperoncino (fanno in modo che i follicoli piliferi “si sveglino” e fermano la depigmentazione dei capelli) 
 8. Estratti di Camomilla e ortica (calma il cuoio capelluto e migliora la circolazione capillare)

Come funziona HAIR MEGASPRAY?

HAIR MEGASPRAY contiene un innovativo composto di vitamine, olii essenziali ed estratti naturali di importanza fondamentale per avere dei capelli sani. Anche dopo soli 30 giorni di utilizzo, chi usa HAIR MEGASPRAY potrà notare capelli più idratati e ben nutriti, e un arresto della caduta.

Dopo 7 GIORNI
i capelli saranno rivitalizzati e idratati.
Dopo 14 GIORNI
Visibili miglioramenti nella condizione dei capelli, che diventeranno più folti.
Dopo 21 GIORNI
Perdita dei capelli ridotta. Sarà possibile vedere capelli nuovi sullo scalpo.
Dopo 30 GIORNI
I capelli sono soffici e idratati. Le acconciature saranno più dense e brillanti.

ORDINA OGGI HAIR MEGASPRAY!

Acquista il preparato originale HAIR MEGASPRAY e ottieni:

  • Capelli soffici e brillanti
  • Veloce crescita dei capelli
  • Volume maggiore fino al 90%
  • capelli forti e nutriti
  • Una riduzione nella perdita dei capelli
  • Capelli sempre più forti


Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Un’ora al Crazy Cat Cafè

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Conoscete il Crazy Cat Cafè di Milano? Ci sono stata più volte e ve lo racconto. Imperdibile per chi ama il mondo dei gatti. Un posto dal sapore particolare per quanto mi riguarda.

“Il primo e unico cat caffè della Lombardia” è a Milano in zona Stazione Centrale. È il Crazy Cat Cafè. Se siete della città o ci capitate, se amate i gatti, la buona cucina e le caffetterie, dovete passare di qui. Il locale è stato aperto nell’ottobre 2015 sull’idea dei Neko Café giapponesi, bar che ospitano gatti al loro interno. È una bellissima caffetteria, molto accogliente, con cucina a vista e spazi per i gatti. Cestini per dormire, giochi per divertirsi, tiragraffi e topini di stoffa. I gatti sono protagonisti, così come accade nelle nostre case. Un luogo piacevole a misura di gatto. Niente sporco e niente odori, per quelli che si stanno facendo questa domanda. E ci sono delle regole precise da rispettare, per noi umani: non svegliare i gatti che dormono, non dare loro da mangiare, lasciarli giocare, fare foto senza disturbarli e senza flash e parlare a bassa voce.

crazy_cat_cafè_1

Crazy Cat Cafè Milano

Tutto questo rende l’ambiente magico. Occorre aggiungere che il cibo è davvero ottimo. Colazione, merenda, pranzo, spuntino o aperitivo tutto è all’altezza della situazione. E in questo locale, il tempo vola davvero.

Perché sono nati i cat café? Il fatto di poter passare del tempo con dei gatti è una bella idea per chi non può tenerne a casa uno. Qui si può fare amicizia con ognuno di loro, vedere come cresce e come cambia e rilassarsi e godere dei benefici che ti regala la vita con questi animali. I gatti della caffetteria sono tutti gatti di strada, adottati da associazioni ed enti che si occupano della salvaguardia dei felini. Un modo per sensibilizzare le persone che decidono di prendere un gatto: prendetelo da queste associazioni, sono animali curati e sani e vi daranno tanto affetto e tante soddisfazioni.

crazy_cat_cafe_2

Chi dorme, chi gioca, chi guarda dall’alto

Tornando a noi, dopo aver letto della sua apertura e del grande successo, fin dai primi giorni, sono stata qui per la prima volta con la mia amica Sonia. Me lo ha fatto conoscere lei, invitandomi a fare merenda dopo un periodo difficile per me, a causa della malattia di mia mamma. Ho scoperto che Sonia già conosceva i nomi dei gatti a memoria, e tra una parola e l’altra, ci siamo alzate più volte a scattare foto a chi giocava, dormiva, si arrampicava in alto, in zone accessibili esclusivamente ai quattrozampe. Parola dopo parola, assaggio dopo assaggio, fa presto a passare un’ora. Un tempo di relax e immersone in un mondo altro, diverso e quasi ovattato. Solo le ampie vetrate del locale ti riportano alla vita che scorre là fuori, sulla strada.

Ci sono tornata pochi giorni fa con Cinzia, la mia coach. Anche lei ama i gatti e abbiamo deciso di vederci per la prima volta qui. Cinzia mi aiuta in un percorso di riqualificazione professionale, e dopo varie sessioni telefoniche, ci siamo incontrate al Crazy Cat Cafè. L’atmosfera accogliente permette di parlare anche di lavoro, progetti e studio. Libri e quaderni aperti sui tavoli si trovano di frequente in questa caffetteria. Tra un caffè, un dolce, un occhio al curriculum e una foto ai gatti, il tempo è volato anche stavolta. Con la testa un po’ tra le nuvole, a pensare a come potrebbe essere un lavoro, a quale idea ha avuto successo, a cosa ho imparato da una sconfitta, mi sono ritrovata a sera e all’ora di uscire.

Questo Crazy Cat Cafè milanese è diventato per me un posto dal sapore particolare. Sono venuta qui anche in giornate di spensieratezza, ma queste due occasioni che vi ho raccontato sono per me molto singolari. Dopo periodi difficili, mi sono ritrovata qui con loro, Sonia e Cinzia, e con i gatti. Anche i gatti hanno fatto la loro parte. Vivo da anni con una gatta europea e so quale potere possono avere sul benessere delle persone.

crazy_cat_cafe_3

I gatti al Crazy Cat Cafè Milano

Dunque, dedico a Sonia (che lo stava aspettando) e a Cinzia questo post. E a tutti i gatti e a coloro che li amano. Spero di poter visitare anche i cat café di Torino e di Roma appena capiterò in queste città. Se volete saperne di più, questo post parla dei cat café d’Europa e ci sono anche quelli italiani. Se avete un’ora di tempo prima del treno, se volete un luogo tranquillo e rilassante dove accarezzare un gatto e gustare una prelibatezza, parlando di lavoro e sentimenti, ora sapete che a Milano potete trovarlo qui al Crazy Cat Cafè.


Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: https://curiosadinatura.com/2017/02/07/unora-al-crazy-cat-cafe/

LIBERARSI DALLA PSORIASI IN SOLO 4 SETTIMANE usando un rimedio unico: PsoriFix crema! #fgJzc






PsoriFix crema ti aiuterà a liberarti dalla psoriasi velocemente e in modo indolore, e la tua pelle tornerà soffice e liscia come seta!



Per saperne di più ... clicca qui



Moduli Solari Ibridi, l’efficienza nello sfruttamento dell’Energia Solare!

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Gli addetti ai lavori sanno ormai bene come funziona un impianto fotovoltaico: ci permette di avere corrente elettrica grazie all’irraggiamento del sole. Non tutti però si soffermano a verificare quanto sono efficienti i moduli fotovoltaici altrimenti scoprirebbero che teoricamente solo una percentuale variabile da 14% (tecnologia “Thin film”) al 20% (tecnologia silicio monocristallino) di energia irraggiata dal Sole viene trasformata in Energia elettrica. Il resto dell’Energia dove finisce?

Sappiamo anche che i pannelli solari termici invece ci danno la possibilità di produrre acqua calda trasformando una parte dell’irraggiamento (50% circa) in energia termica. Si tratta di due sistemi differenti che, generalmente, vengono installati ognuno per conto suo.

Ebbene sappiate ora che è possibile installare un unico impianto che comprende entrambi le tecnologie, solare fotovoltaico e termico, utilizzando un unico pannello.

Non è un’utopia perché stiamo parlando di un sistema ibrido, detto anche termovoltaico, che viene già commercializzato da diversi produttori.

 

 

Schermata 2017-02-13 alle 15.22.49.png

 

Come Funzionano:

Gli impianti solari ibridi si presentano esteticamente come un classico sistema fotovoltaico con moduli che possono essere realizzati principalmente con tecnologia al silicio cristallino. Vi ricordate dell’inefficienza di cui ho parlato prima ovvero solo una parte dell’energia solare irraggiata viene trasformata in Energia Elettrica mentre il resto viene dispersa in calore. Sappiate che con i sistemi solari ibridi è possibile recuperare tutta questa energia grazie ad un collettore solare termico realizzato in tecnologia Roll Bond posto a contatto con la parte posteriore del modulo fotovoltaico (vedi foto).

In pratica abbiamo un meandro in alluminio che assorbe il calore che si produce per inefficienza sulla cella fotovoltaica, in estate, durante il periodo di massimo irraggiamento solare, i moduli fotovoltaici arrivano a toccare temperature anche di 60-70 gradi. Il collettore posteriore non solo ha la funzione di sfruttare questo calore per scaldare l’acqua, ma riesce anche a raffreddare la parte delle celle con conseguente innalzamento delle prestazioni. Il gran calore infatti degrada le performance dei moduli fotovoltaici. Il raffreddamento costante permette anche di allungare la vita del pannello, garantendo prestazioni accettabili anche dopo 20 anni. Inoltre per come è strutturato un modulo solare ibrido è esente dall’annoso problema della sovratemperatura estiva che affligge il solare termico infatti la temperatura di stagnazione non supera gli 80°C e quindi l’impianto solare ibrido in Estate può anche rimanere inutilizzato senza arrecare danni allo stesso.

Come già affrontato precedentemente nel caso di un modulo fotovoltaico oltre l’80% dell’energia solare viene dispersa o scalda il modulo stesso peggiorandone le rese.

In molti casi sulle superfici disponibili dell’abitazione non si ha lo spazio per far convivere le due tecnologie separatamente e sul tetto avviene “metaforicamente” una vera e propria battaglia per lo spazio (“battle on the roof”).

Tecnicamente in conclusione la COPERTA È CORTA! Però con il Solare Ibrido risparmiamo notevole spazio a parità di Energia Resa.

Facciamo un esempio con un classico impianto fotovoltaico da 3kWp, mediamente occupa una superficie di circa 20mq mentre un classico impianto solare termico composto da 2 moduli per una potenza nominale di 4kWt occupa 5mq. In totale abbiamo un’occupazione di 25 mq e due tipologie di moduli a tetto con un impatto estetico anche discutibile.

Se il classico impianto fotovoltaico fosse un impianto solare ibrido avremmo una potenza nominale di 3kWe e 10kWt e quindi un potenziale energetico nettamente superiore (+85%) con minor spazio occupato!!

Vantaggi:

Possiamo riassumere i maggiori vantaggi sia tecnici che economici nei punti a seguire:

  • Unico pannello per la produzione di energia elettrica e termica con rendimento utile medio annuale superiori al 50% (somma di rendimento medio elettrico e termico)
  • Unico impianto e quindi ottimizzazione dello spazio disponibile a tetto nonché migliore estetica
  • Diminuzione della temperatura operativa della   cella   fotovoltaica (soprattutto   in estate) e   conseguente incremento di energia elettrica prodotta su base annuale (fino al 20% in più)
  • Evita il perdurare della neve sui pannelli in inverno e quindi minori perdite economiche da mancata produzione elettrica
  • Elevata superficie disponibile anche come scambio termico utilizzabile da pompe di calore al posto delle sonde geotermiche di profondità (ne parleremo in un prossimo articolo).
  • Minor costo rispetto alla realizzazione separate di impianto fotovoltaico e solare termico
  • Pieno rispetto delle ultime normative vigenti in ambito di risparmio ed efficienza energetica in particolare il Dlgs n.28 del 2011 con obbligo di copertura del 50% del consumo di energia per riscaldamento, acqua calda sanitaria e raffrescamento estivo da fonti rinnovabili.
  • Possibilità di ottenere le detrazioni fiscali del 65% (Ecobonus) per la quota di solare termico e del 50% per la quota di solare fotovoltaico. Secondo quanto definito dall’agenzia delle entrate la quota termica è del 75% e del 25% quella fotovoltaica.
  • È possibile stipulare la convenzione di scambio sul posto con il GSE. Con questa metodologia l’energia elettrica non consumata durante il giorno viene ceduta al gestore elettrico che la reimmette in rete. Il credito che si ottiene è sfruttabile durante la notte quando invece dobbiamo acquistare la corrente perché non ne produciamo

 

Riferimenti economici

Attualmente un impianto fotovoltaico da 3kWp ha un costo installato dai 6’000-7’000 € mentre un impianto solare termico per una famiglia di 4 persone ha un costo variabile dai 2500-3500 € quindi mediamente dotarsi di entrambi le tecnologie ha un costo di 9’500 €, stessa cifra che dobbiamo investire per un impianto ibrido.

Ma veniamo ad un’analisi più dettagliata su aspetti che riguardano il costo di produzione dell’energia dai moduli solari ibridi.

Energia prodotta da 1 m2 di modulo solari ibrido: 190kWhe elettrici – 700kWht termici con un rapporto di oltre 1:3

Con un risparmio di Energia Primaria di 1’350kWh e 302 tonnellate di CO2 evitate se associamo un valore economico all’energia prodotta abbiamo i seguenti parametri:

0,18-0,28 € / kWhe risparmiati – € 43,7 per ogni m2 di solare ibrido

L’energia termica ha un valore che dipende dal tipo di utenza sostituito o integrato in particolare abbiamo.

  • Nel caso di scaldacqua elettrico abbiamo un risparmio di 0,18-0,28€/kWht – € 161 per ogni m2
  • Nel caso di Caldaia di piccola taglia abbiamo un risparmio di 0,10€/kWht – € 70 per ogni m2
  • Nel caso di Energia Primaria per processi di tipo industriale abbiamo un risparmio di 0,065€/kWht – 45,5 € per ogni m2

Dai dati si evince chiaramente che se l’impianto è ben dimensionato sui consumi elettrici e termici gli indici macroeconomici sono, più o meno, nettamente sbilanciati verso la componente termica. Calcolando un costo al m2 installato di un impianto solare ibrido di:

  1. € 500 / m2 per impianti di piccola taglia – con rientro economico di (minimo-massimo) 2,4 anni – 4,4 anni
  2. € 250 / m2 per impianti di grande taglia – con rientro economico mediamente di 3 anni

Nel prossimo articolo parleremo degli accumuli elettrici.

 

Autore – Ing. Alessio Iannascoli socio fondatore di Entropia Zero Srl – www.solarbond.it

 



Fonte: https://greenhubblog.com/2017/02/13/moduli-solari-ibridi-lefficienza-nello-sfruttamento-dellenergia-solare/

Una rivoluzione nel MONDO DEL RINGIOVANIMENTO #GUyLJ





Acquista Online su SorgenteNatura.it

Acqua di fonte incredibilmente pura e ingredienti dinamici di origine vegetale forniscono un'intensiva cura anti-age che dona giovinezza alla pelle.

Io la chiamo il mio barattolo di giovinezza.

In un paio di settimane, Hydrofacer ha cancellato tutte le rughe che anche i prodotti delle marche più rinomate non sono riusciti ad eliminare. Grazie a questa crema, la mattina ho iniziato a guardare il mio riflesso con piacere: una pelle luminosa e idratata, un accenno di rosa e una delicata fragranza floreale.



Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Emirati Arabi Uniti accrescono la relazione bilaterale con l’India

Le prospettive di crescita dell’India e i timori degli Emirati Arabi Uniti circa la radicalizzazione potrebbero indurre la monarchia del Golfo a considerare una più pronunciata inclinazione verso l’India, lontano dal Pakistan. Ciò potrebbe avere un considerevole impatto sul Medio Oriente e sul Sud dell’Asia.

L’attentato a Kandahar (Afghanistan) come messaggio diretto agli Emirati Arabi Uniti  vista la loro crescente cooperazione sul contro-terrorismo con l’India.

Quando, a metà gennaio 5 diplomatici degli Emirati Arabi Uniti sono stati uccisi in un attacco a Kandahar, le autorità afghane hanno subito dichiarato che i responsabili appartengono della rete di Haqqani, sospettata di avere legami con l’intelligence pakistana.

Il primo attacco in Afghanistan a diplomatici di uno Stato del Golfo sembra essere decisamente un messaggio diretto agli Emirati Arabi Uniti in ragione della loro crescente cooperazione con l’India sul contro-terrorismo. La tempistica dell’attentato sostiene questa tesi perché è avvenuto qualche settimana prima della partecipazione del potente principe ereditario di Abu Dhabi: lo sceicco Mohammed Bin Zayed Al Nahyan, che è anche il vice comandante delle forze armate degli Emirati, alle celebrazioni del giorno della Repubblica in India come ospite d’onore. Un gesto simbolico riservato ai partner più vicini all’India.
Il principe ereditario era il primo “non-capo” di Stato ad essere ospite d’onore per la parata del giorno della Repubblica indiano. Inoltre, durante la visita, ha firmato circa una dozzina di accordi con il Primo Ministro indiano Narendra Modi che spaziavano dall’energia, all’accordo per le riserve strategiche di petrolio, fino agli investimenti e alla cooperazione nel settore della difesa.

La visita ha segnato una rinnovata, ufficiale, relazione tra i due paesi a livello di partneriato strategico che ha, inoltre, gettato le basi per la costruzione di una significativa relazione sul commercio che entrambe le parti vogliono ulteriormente rafforzare.

Le relazioni India – EAU tra stabilità e interessi geo-economici

Sebbene accresciuti i legami India – Emirati Arabi Uniti certamente contengono in sé una logica d’interessi particolari propri di ciascuno Stato. Condividono timori riguardo alla stabilità, hanno interessi convergenti per il sostegno di interessi geo-economici, tuttavia resta da vedere quanto gli Emirati Arabi Uniti s’inclineranno verso l’India nelle loro relazioni con il Sud Asia, oppure la monarchia del Golfo suddividerà  le sue relazioni sulla sicurezza tra l’India ed il Pakistan.

Gli Emirati si sono avvicinati, senza dubbio,  alle posizioni dell’India per quanto riguarda la lotta al terrorismo internazionale. Attualmente il più prominente paese arabo sembra sia deciso a sostenere una proposta di trattato: Comprehensive Convention Against International Terrorism, sostenuta dall’India, nel quadro delle Nazioni Unite. Proposta che è rimasta a lungo sul tavolo.

Gli Emirati dal 2015  hanno espulso più di 10 individui sospettati di terrorismo di origine indiana. Inoltre, sembra, dalla diffusione di alcuni rapporti, che gli Emirati Arabi Uniti abbiano congelato gli assetti del malvivente (sospettato anche di terrorismo) e ricercato Dawood Ibrahin, che, al momento, si ritiene che risieda in Pakistan. Sebbene l’ambasciatore degli Emirati in India non abbia confermato questi rapporti, si ritiene che gli Emirati Arabi Uniti abbiano iniziato ad occuparsi delle reti di organizzazioni terroristiche basate a Dubai come Lashkar-e-Taiba*, evidentemente questo un gesto di umiliazione nei confronti del Pakistan.

Il commercio come fondamento dei legami India-Emirati Arabi Uniti

La crescita della relazione India-Emirati Arabi Uniti ha come caposaldo il commercio: l’India è il principale partner commerciale degli Emirati Arabi Uniti, mentre quest’ultimo Stato è tra i tre principali partner commerciali dell’India. Entrambe le parti hanno annunciato piani ambiziosi per incrementare il commercio bilaterale: fino al 60% del livello attuale che è di circa 60 miliardi di dollari.

Con tutta probabilità, proprio quest’anno, si darà vita all’accordo bilaterale che impegnerà gli Emirati Arabi Uniti ad investire fino a 75 miliardi di dollari in progetti infrastrutturali in India in un periodo di 10 anni.

Nel complesso, l’India sta cercando di attrarre sempre più investimenti da parte delle imprese degli Emirati Arabi Uniti ad esempio nel settore immobiliare e petrolchimico, mentre gli Emirati desiderano dall’India informazione tecnologica ed expertise ingegneristica.

Sebbene per gli Emirati Arabi Uniti, l’India è, e continua ad essere, un cliente chiave per le esportazioni di petrolio e gas, ora gli Emirati vedono l’India anche come un partner ideale per la diversificazione economica.

Entrambe le parti hanno interesse nella stabilità regionale e tutto ciò detto, cioè i modelli verso cui si delineano le relazioni bilaterali tra questi paesi, rivelano la loro marcia più profonda e geostrategica. Inoltre, sono già in corso esercitazioni militari e addestramenti congiunti India-Emirati Arabi Uniti, con Nuova Delhi e Abu Dhabi che esplorano strade per la co-produzione di hardware militare, come i sistemi di difesa aerea.

India utile per gli Emirati nella gestione delle tensioni con l’Iran

Per gli Emirati Arabi Uniti, l’India è anche vista utile alla gestione delle tensioni con l’Iran, specialmente dato l’interesse di Nuova Delhi nel tenere aperti blocchi nel nord dell’Oceano indiano.

Gli Emirati Arabi Uniti potrebbero essere, ragionevolmente, interessati al partenariato con l’India per lo sviluppo del porto strategico Chahbahar in Iran, dato che gli Emirati sono già il secondo più importante partner commerciale dell’Iran, malgrado le tensioni.

Cosa ne sarà della relazione Emirati-Pakistan?

Il ruolo potenziale che l’India può giocare in maniera più ampia, come facilitatore della cooperazione tra Emirati Arabi Uniti e Iran è in netto contrasto con la posizione del Pakistan. Stato quest’ultimo che mantiene collegamenti con le reti di organizzazioni terroristiche e si rifiuta di trovarsi coinvolto in dispute con Teheran all’interno del quadro del  Consiglio di Cooperazione del Golfo.

Le relazioni tra Emirati Arabi Uniti e il Pakistan hanno iniziato a contrarsi con il rifiuto del Pakistan, nel 2015, di impegnare truppe nella coalizione a guida saudita per combattere gli Houti in Yemen (dove gli Emirati hanno giocato un ruolo importante).

Non va trascurata la circostanza che il Pakistan e gli Emirati hanno una lunga storia di profondi legami militari, e non sarà così semplice per ciascuna parte scioglierli. Non è un caso che l’India abbia dovuto rifiutare l’offerta dagli Emirati di inviare un contingente di paracadutisti per la marcia della parata nel giorno della Repubblica indiano, proprio in virtù della stretta relazione di addestramento tra forze speciali pakistane e paracadutisti degli Emirati. Sebbene le forze armate degli Emirati Arabi Uniti fossero presenti ugualmente alla parata indiana con un contingente dell’aeronautica.

Dal canto suo il Pakistan cercherà di utilizzare, con tutta probabilità, la promessa del Corridoio economico Cina-Pakistan per fornire un incentivo economico agli Emirati e quindi tenere alto l’interesse al mantenimento di forti legali con loro.

*Fondata agli inizi degli anni novanta da Hafiz Mohammed Sa’id, agli inizi attivo soprattutto nella regione di Jammu e Kashmir, al confine tra Pakistan e India, Lashkar-e Taiba è prevalentemente composta da radicali religiosi pakistani che professano un’ideologia sunnita ultraortodossa.
È attualmente locata vicino a Lahore (Pakistan) e sono operativi in diversi campi di addestramento militare in Kashmir. Alcuni membri di questa organizzazione hanno compiuto attentati contro l’India il cui obiettivo primario era quello di cacciare l’amministrazione indiana dal Kashmir.

Foto: fonte Al Jazeera

L'articolo Emirati Arabi Uniti accrescono la relazione bilaterale con l’India sembra essere il primo su Il blog di Barbara Faccenda.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: http://www.barbarafaccenda.it/emirati-arabi-uniti-accrescono-la-relazione-bilaterale-con-lindia/

Sgonfiare la Pancia ed eliminare la cellulite. BB-Dren Funziona !! #KSGOG






Problemi di pancia gonfia?

Vorresti dimagrire e cerchi il miglior drenante per sgonfiare e depurare il tuo organismo?

BB-Dren, è un integratore consigliato per il dimagrimento e la depurazione dell’organismo.

Risultati immagini per BB-Dren

Usare BB Dren è semplicissimo: basta sciogliere 15 ml di prodotto in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata, in questo modo potrai disintossicare il tuo organismo ed eliminare le scorie e le tossine che il nostro organismo assume per colpa di uno stile di vita sbagliato, della alimentazione scorretta, dello stress e del consumo di cibi estremamente raffinati.

BB Dren è un prodotto veramente di qualità e funziona !! Provalo !!



Per saperne di più ... clicca qui



Trump ha menzionato il reset finanziario?

Acquista Online su SorgenteNatura.it

“Per quanto riguarda le svalutazioni monetarie, mi sono lamentato di esse a lungo, credo che tutti, alla fine, e probabilmente molto prima di quanto un sacco di gente riesca a credere o pensare, saremo a parità di condizioni. Perché questo è l’unico modo giusto.

Questo è l’unico modo in cui si può ragionevolmente competere sul commercio e altre cose. E saremo su quel campo e lavoreremo tutti molto duramente per fare qualcosa di grande per il nostro paese. Ma deve essere equo e lo faremo equo.
Credo che gli Stati Uniti saranno un giocatore ancora più grande di quello che sono in questo momento, per quanto riguarda il commercio. Molto di questo avrà avrà a che fare con la nostra politica fiscale, che vedrete in un futuro non troppo lontano. Avremo una politica incentivante, molto più di quanto abbiamo in questo momento.

Fonte: inteldinarchronicles


Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: https://ununiverso.it/2017/02/13/trump-ha-menzionato-il-reset-finanziario/